Delvecchio Digital Forensics
Perizie Informatiche Forensi
Estrazione e Analisi di Prove Informatiche
Computer
Al giorno d’oggi un Computer non è più un “Computer” ma un elettrodomestico come tanti altri.
Oramai chiunque possiede un computer e lo utilizza almeno per le sue funzioni basilari come navigare in internet, memorizzare documenti, gestire la propria amministrazione contabile, giocare, studiare, memorizzare fotografie, ecc.
Si può quindi ben comprendere come grazie alla vastissima diffusione di questi apparecchi e all’uso che gli utenti ne fanno, questi dispositivi memorizzino una montagna di informazioni sull’utente e sulla sua vita.
Queste informazioni che normalmente sono protette dalla legge in quanto strettamente personali, nei casi in cui all’utente sia contestato qualcosa, ad esempio un reato, un illecito amministrativo o fiscale, con i dovuti permessi delle autorità diventano accessibili ai consulenti informatici forensi per essere estratte nei dovuti modi che le rendano legalmente utilizzabili in giudizio e analizzabili al fine di provare o smentire gli illeciti contestati.
Le informazioni estratte su un dispositivo possono poi estendere le indagini ad altri dispositivi e supporti riconducibili all’utente indagato.
Attività di Informatica Forense
Di seguito puoi visionare alcune delle attività di Informatica Forense, il campo di applicazione è vastissimo ed è quindi impossibile elencarle tutte, ogni caso ha le sue particolarità e va analizzato attentamente. Puoi comunque visionare una lista più approfondita delle attività dalla pagina “Servizi per Avvocati, Privati e Aziende”
Contatti